Multiget download manager per ogni sistema operativo

di Alessandro Bombardieri Commenta

Multiget lavora tramite proxies e supporta processi simultanei...

multiget-avssadferh5r3

Se magari avete una connessione lenta, oppure se volete scaricare file enormi senza lasciare acceso il pc giorni e giorni senza mai una sosta, Multiget è il programma perfetto per voi. Ed il bello di usare Multiget, oltre ad essere gratis, è che non dovrete nemmeno preoccuparvi di che Sistema Operativo usate, infatti è un programma open source programmato per funzionare su tutti gli OS esistenti, Windows, Linux e Mac OS.

Una volta installato Multiget, che ovviamente potete scaricare dal sito ufficiale, il software monitorerà in ogni istante i link presenti nel vostro browser che utilizzate per navigare, e con un solo click vi sarà possibile far partire il download dall’interno del browser.

E’ inoltre possibile utilizzare la funzione drag & drop, vi basterà trascinare il link dentro alla finestra di Multiget per dare via allo scaricamento del file desiderato. E’ possibile avviare il download anche direttamente dal programma, scrivendo l’esatto URL del file.

xubuntu3

Multiget lavora tramite proxies, e supporta processi simultanei, ciò vuol dire che potrete scaricare usando diversi protocolli nello stesso istante, ed i protocolli FTP ed HTTP supportano anche la funzione di pausa e riavvio del download, sempre che sia permesso dal sito in questione.

Sono disponibili i codici binari (anche i sorgenti) per Windows e Linux, ma se avete una distro Linux con apt-get vi basterà eseguire il comando sudo apt-get install multiget. Gli utenti Mac e BSD a dire il vero avranno un passaggio i più, dovranno infatti compilare il sorgente, ma il programma funzionerà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>