Aggiungere notifiche Facebook ad un RSS Reader

di Alessandro Bombardieri Commenta

Forse in pochi sapranno che Facebook permette anche di ricevere le proprie notifiche direttamente via Feed RSS. Esistono molti modi per rimanere aggiornati sulla propria vita sociale, il più semplice è rappresentato dall’utilizzo delle notifiche push sui vari smartphone, però ci sono anche altre possibilità come le notifiche via SMS ed appunto quelle via RSS.


Per prima cosa effettuate l’accesso a Facebook con il vostro account ed accedete alla sezione delle notifiche, per farlo vi basta cliccare sull’icona delle notifiche nella barra blu in alto e cliccare su Mostra tutte. La prima voce riportata è Ricevi le notifiche tramite, ovviamente in questo caso dovrete scegliere RSS.

VIDEOCHIAMATA FACEBOOK

Dopo aver cliccato su RSS si aprirà una pagina piena di codice, ma a voi non interessa il codice bensì il link presente nella barra degli indirizzi del browser. Copiate questo link ed aggiungetelo al vostro RSS Reader preferito tra i feed da aggiornare.

Il link RSS funziona indipendentemente dal fatto che l’utente sia loggato in Facebook, infatti il link in questione funziona anche se usato da qualcun altro. Non bisogna preoccuparsi della privacy però, perchè anche se usato da altri il link permetterà solamente di leggere le notifiche come per esempio chi ha messo Mi piace alle vostro immagini, i commenti lasciati ecc. Gli aggiornamenti sono tutti link, che possono essere aperti in Facebook solamente se loggati con l’account.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>