Cancellare messaggi Facebook

di Alessandro Bombardieri Commenta

Come eliminare completamente i messaggi di Facebook...

Da ormai diversi mesi su Facebook i messaggi privati e la chat con gli amici vengono salvate insieme, così che possiamo vedere tutto quello ci siamo scritti con un amico. E’ cambiato di conseguenza anche il modo di salvare e visualizzare la cronologia dei messaggi e della chat.

In questo articolo vi spieghiamo come cancellare del tutto i messaggi di Facebook, comprese quindi anche le conversazioni in chat, oltre ai classici messaggi privati.


Per accedere alla pagina dei Messaggi cliccate la seconda icona a destra del logo Facebook, in alto a sinistra. Dal menu che si aprirà selezionate Vedi tutti i messaggi, in fondo. A questo punto dovete entrare in un messaggio, perchè invece cliccando la x posta a destra degli stessi, i messaggi verranno solo archiviati e non cancellati.

VIDEOCHIAMATA FACEBOOK

Quando siete dentro ad una conversazione, dovete cliccare il pulsante Azioni, che si trova nella parte alta della pagina, quindi cliccate su Elimina messaggi. Adesso potete selezionare uno ad uno i messaggi che intendete eliminare, oppure cliccare direttamente su Elimina tutti. Ovviamente se eliminate solo alcuni messaggi, dopo averli selezionati dovrete cliccare Elimina selezionati.

Vi sarà chiesta conferma prima di procedere all’eliminazione definitiva dei messaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>