Condividere link su Facebook senza URL

di Alessandro Bombardieri Commenta

Si può pubblicare una storia senza l'inutile URL della pagina web.

Condividere un link su Facebook è ormai un’operazione standard che milioni di persone fanno ogni giorno, però si vedono ancora molti utenti che insieme al link condividono anche l’URL dell’indirizzo web, che graficamente non è molto bello da vedere.

Facendo “copia e incolla” di un URL da condividere dentro alla casella “A cosa stai pensando?” di Facebook viene anche copiato l’URL che andrà a posizionarsi al di sopra della descrizione dell’articolo linkato, del titolo e dell’eventuale immagine.


Tuttavia è possibile pubblicare un link pulito, cioè senza l’indirizzo URL sopra la pagina linkata. Eliminare l’URL e pubblicare solamente la pagina che ci interessa è molto semplice e veloce…

VIDEOCHIAMATA FACEBOOK

Quando incollate un link dentro alla casella “A cosa stai pensando?” Facebook ricava il titolo, l’inizio del testo ed in alcuni casi anche l’immagine. Dopo che queste informazioni sono comparse è possibile cancellare manualmente l’indirizzo URL copiato in precedenza, in modo da lasciare solamente la pagina linkata.

Cancellare il link dopo che sono state ricavate le informazioni della pagina non cancellerà la storia invece vi permetterà di condividerla senza inutili URL…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>