Facebook Home per Android rivelato

di Alessandro Bombardieri Commenta

Durante un evento speciale a Menlo Park, Mark Zuckerberg e alcuni responsabili del social network hanno presentato ufficialmente Facebook Home per Android, un’integrazione del social network nel sistema operativo di Google.


Con Facebook Home per Android, Facebook sarà parte integrante del sistema operativo, tanto che non ci saranno distinzioni tra app e sistema. Come spiegato durante la presentazione, nell’uomo è innato il desiderio di condividere e connettersi con altre persone, ma ad oggi per vedere cosa fanno i propri amici, bisogna accedere a una serie di varie applicazioni sul telefono. Facebook ha quindi voluto portare una maggiore integrazione fra il sistema ed il social network.

Le notifiche di Facebook Home per Android sono create intorno alle persone e non alle applicazioni, come affermato dai responsabili del social network nel corso della presentazione. L’interfaccia di Facebook Home può essere controllata tramite gesture e si può passare velocemente alle apps con uno swipe. Per accedere ai messaggi non sarà più necessario lasciare l’applicazione aperta, infatti grazie a Chat Heads sarà possibile rispondere a un messaggio cliccando sul pop-up dalla sua foto, in modo da aprire la chat, mentre con uno swipe sarà possibile ritornare all’applicazione aperta in precedenza.

VIDEOCHIAMATA FACEBOOK

A breve Facebook Home per Android sarà reso disponibile su Google Play in maniera gratuita, in un primo momento arriverà solo per smartphone mentre poi il supporto sarà esteso pure ai tablet. Dal 12 aprile partirà il supporto per HTC One X, HTC One X+, Samsung Galaxy S3 e Samsung Galaxy Note II al lancio, mentre HTC One e Samsung Galaxy S4 saranno supportati al lancio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>