Festival di Sanremo 2013 in chiave digital

di Filadelfo Scamporrino Commenta

C’è chi lo segue nella maniera classica, comodamente seduto in poltrona con i popcorn, ma c’è anche chi durante la kermesse canora vuole interagire con i commenti, le osservazioni e, perché no, le critiche attraverso l’uso dei social network. Stiamo nello specifico parlando dell’edizione 2013 del Festival di Sanremo che con l’app di RTL 102.5 potrà essere seguito in chiave digital.

Questo grazie proprio alla nota emittente radiofonica insieme alla Asus ed alla Microsoft. In accordo con quanto riportato dalla società di Redmond con un comunicato ufficiale, l’app RTL 102.5 si arricchisce di una nuova sezione co-branded che è stata appositamente introdotta per l’edizione 2013 del Festival di Sanremo.



CELLULARI E INTERNET PANE QUOTIDIANO DEI GIOVANI

La kermesse canora in stile social che parte proprio stasera, inoltre, potrà essere seguita anche dalle pagine Facebook di Asus e del sistema operativo Windows 8, ed anche dalla fanpage di RTL 102.5 dove c’è il “Sanremo Social Game”. Trattasi di un gioco legato al Festival di Sanremo che può permettere di ricevere da parte dei propri speaker preferiti degli autografi. E per interagire in diretta su Twitter, l’hashtag da memorizzare è #VIVOSanrem8 per interagire in diretta, per commentare le serate fino a sabato prossimo, e per porre delle domande agli ospiti.

ACQUISTARE BIGLIETTI AEREI COL NUMERO DI CELLULARE

E per l’ascolto della musica in streaming, includendo anche i brani del Festival di Sanremo del 2013, la Microsoft segnala “Xbox Music“, l’app grazie alla quale è possibile accedere ad un catalogo di oltre 30 milioni di tracce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>