Pet Society, il gioco più diffuso su Facebook

pet-society

Chi utilizza Facebook avrà già avuto a che fare con almeno una delle tantissime applicazioni disponibili. Si tratta, nello specifico, di quiz, giochi e sondaggi che consentono ai vari utenti di interagire tra di loro.

Tra tutte le applicazioni disponibili per Facebook sta riscuotendo un clamoroso successo il videogame chiamato Pet Society, dove ogni utente può creare un proprio animaletto componendolo proprio come se fosse un avatar e scegliendo, quindi, il colore, gli occhi, il naso, la bocca ecc. Una volta terminato bisognerà scegliere un bel nome per il vostro nuovo amico virtuale.


Si tratta di un vero e proprio tamagotchi per Facebook dal momento che una volta creato il vostro amico a quattro zampe ne avrete la piena responsabilità. Dovrete, quindi, accudirlo, nutrirlo, lavarlo e allenarlo per farlo eventualmente partecipare a gare e competizioni insieme agli altri animaletti del villaggio virtuale. Il gioco, in realtà, assomiglia molto a Nintendogs ma con in più la possibilità di creare voi stessi il vostro animaletto.

Anche in questo caso, infatti, lo scopo è quello di guadagnare per far vivere meglio il proprio animale. Occorre, quindi, far partecipare il vostro pet alle gare, farlo interagire con gli altri animali e curarlo quotidianamente per guadagnare monete con cui poter acquistare cibo o oggetti con cui personalizzare la propria casetta.


L’attività principale, comunque, è quella di far interagire il vostro animale con quello degli altri utenti facebook, stringendo vere e proprie amicizie sia tra gli animali sia tra gli utenti che possono conoscersi tramite l’incontro tra i propri pets.

Il gioco è molto divertente e secondo tanti utenti che lo utilizzano anche molto rilassante. Non occorre, inoltre, spenderci troppo tempo poichè per raggiungere un buon livello bastano 10-15 minuti al giorno.

Fonte | Playfish

9 commenti su “Pet Society, il gioco più diffuso su Facebook”

Lascia un commento