Nikon Coolpix S60: la fotocamera touch screen

La nuova Nikon Coolpix S60 rappresenta la prima fotocamera touch screen che consente, quindi, di selezionare le impostazioni desiderate e scattare le proprie foto semplicemente toccando con un dito il suo ampio monitor LCD touch screen da 3,5 pollici. La fotocamera, infatti, è dotata solo dei tasti necessari per l’accensione e per lo spegnimento.

Tuttavia, il touch screen, sebbene sia la principale novità, non rappresenta l’unica caratteristica che porta il consumatore a voler acquistare questa fotocamera.
La Nikon Coolpix S60 presenta, infatti, un design sottile ed elegante con pannello in alluminio e linee curve che si adattano perfettamente a qualsiasi mano. Inoltre, le sue dimensioni ridotte (97x60x22 mm) e il suo peso esiguo (145 gr) consentono di portarla sempre con se.

    Altre caratteristiche tecniche sono:
    – Risoluzione di 10.0 megapixel che consente di ottenere immagine nitide e di alta qualità.
    EXPEED di Nikon, un sistema inizialmente progettato per le Reflex digitali professionali che elabora con velocità e precisione i dati acquisiti dal sensore di immagine.
    – Il monitor è dotato di rivestimento antigraffio e antiriflesso e ha un angolo di visione di circa 160° che consente di visualizzare anche una prospettiva diagonale.
    – E’ dotata di un sensore di rilevamento sorriso, grazie al quale la fotocamera è in grado di scattare automaticamente la foto quando il soggetto inquadrato sorride, e del sensore occhi chiusi che avvisa di questo problema consentendo, quindi, di scattare immediatamente un’altra foto.
    – Obiettivo zoom NIKKOR 5x.
    – Correzione automatica degli occhi rossi.
    – Eliminazione dell’effetto mosso attraverso tre apposite funzioni.
    – La possibilità di personalizzare le foto con frasi sritte a mano.


La Nikon Coolpix S60, inoltre, è disponibile in tre colori: nero, viola e bianco mentre il prezzo di listino è di €349.

1 commento su “Nikon Coolpix S60: la fotocamera touch screen”

Lascia un commento