Caricare files nella cartella pubblica di Dropbox dalla barra dei menu di Mac

di Alessandro Bombardieri Commenta

Droplings consente l'upload dalla barra dei menu di Mac.

Dropbox è diventato il più conosciuto servizio di cloud storage grazie anche alla disponibilità fin da subito di un client da poter utilizzare direttamente dentro al sistema operativo.

Con il tempo anche molti altri servizi simili si sono adattati arrivando a proporre programmi che si integrano molto bene con i sistemi operativi, tuttavia Dropbox rimane la prima scelta per tantissimi utenti.


Droplings è un’app che ha l’obiettivo di migliorare ulteriormente l’esperienza utente di Dropbox sotto Mac OS X, sfruttando le caratteristiche della barra dei menu del sistema operativo di Apple. Grazie a questo programma i files che vengono trascinati sopra l’icona vengono uploadati direttamente nella cartella pubblica di Dropbox.

Per prima cosa dovete recuperare il vostro Dropbox ID per configurare Droplings. Per fare questo entrate nel sito di Dropbox con il vostro account e recatevi nella cartella pubblica, fate click col tasto destro su un file e selezionate Copy public link. Il numero dopo http://dl.dropbox.com/u/ è il vostro ID, che dovrete copiare nelle opzioni di Droplings.

SALVARE ALLEGATI GMAIL IN DROPBOX

Ora per uploadare un file sulla vostra cartella pubblica di Dropbox sarà sufficiente trascinarlo sull’icona di Droplings nella barra dei menu. L’icona diventerà blu ed il programma inizierà il caricamento del file. Quando il processo di upload sarà terminato l’icona ritornerà di colore grigio. Aprendo il menu e cliccando sul file verrà copiato lo short URL, premendo Shift e cliccando su un file verrà copiato l’URL diretto infine premendo Ctrl e cliccando sul file questo verrà aperto nel Finder di Mac.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>