Bubunga motore di ricerca italiano

di Alessandro Bombardieri 1

Bubunga propone molte funzioni che su Google non sono presenti...

bubu

Ci è stato segnalato da un nostro assiduo lettore un nuovo motore di ricerca creato da sviluppatori italiani molto interessante e per certi versi anche innovativo.

Si chiama Bubunga e propone molte funzioni che per esempio su Google non sono presenti, quindi può rappresentare un’ottima alternativa al search engine per eccellenza.

Innanzitutto la grafica del sito è completamente personalizzabile, potrete addirittura aggiungere il vostro nome o cose del genere, per creare il motore di ricerca che più vi si aggrada.

Una funzione molto bella di Bubunga è quella che permette di effettuare la ricerca filtrando solamente un tipo di file da ricercare: sarà per esempio possibile impostare una ricerca che vi proporrà solamente .doc, oppure .pdf e via dicendo…

bubunga

Accanto ad ogni risultato della ricerca poi comparirà un pulsantino Preview, che se cliccato vi farà vedere un’anteprima della pagina del link, senza bisogno di aprire una nuova scheda o finestra.

bubunga2

E’ possibile poi anche effettuare una ricerca indicando un unico sito all’interno del quale cercare, spuntando semplicemente la casella “Sul sito” e poi scrivendo il sito in questione.

bubunga3

E’ disponibile infine anche un sistema di condivisione diretto per i social network, ed un sistema di ricerca intelligente di immagini e video.

Commenti (1)

  1. Davvero stupendo, grazie mille per la segnalazione!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>