Motore di ricerca per immagini gratis con Cyclops

di Stefania Russo Commenta

I blogger sanno bene quanto sono importanti le immagini e quanto spesso non si riesce a trovare quella adatta alle proprie esigenze..

cyclops

I blogger sanno bene quanto sono importanti le immagini e quanto spesso non si riesce a trovare quella adatta alle proprie esigenze. Ma quello dei blogger è solo un esempio, capita a chiunque di aver bisogno di un’immagine, in questi casi possiamo provare a cercarla attraverso Cyclops, un vero e proprio motore di ricerca per immagini.

Cyclops funziona come un qualunque motore di ricerca, per poterlo utilizzare occorre quindi accedere alla home page e inserire nell’apposito spazio la parola chiave utile per scovare l’immagine che ci serve.


Cyclops andrà a cercare tutte le immagini che contengono quella data parola chiave in quelli che sono i principali siti di condivisione delle immagini, ossia BigStockPhoto, Cutcaster, Flickr, Fotolia, Photos.com, Shutterstock, Stock.xchng e Stockvault.


In ogni caso è possibile perfezionare la ricerca andando a selezionare solo uno o più di questi siti, è ovvio però che per poter avere una scelta più ampia è preferibile selezionarli tutti.

Una volta inserita la parola chiave basta cliccare su invio o sul pulsante “search” e in pochi istanti si apriranno una o più pagine contenenti una serie di miniature di immagini che corrispondono al termine di ricerca inserito. Cliccando sulla lente d’ingrandimento che si trova in cima all’immagine è possibile vedere un’anteprima ingrandita mentre cliccando sull’immagine stessa si aprirà la pagina del sito da cui proviene.

Cyclops è un servizio gratuito, per poterlo utilizzare non è richiesta la registrazione obbligatoria al sito ma registrandosi è possibile salvare le foto che più ci piacciono nel nostro account personale e averle così a portata di mano ogni volta che ci servono.

Per accedere a Cyclops clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>