Aggiungere cartelle nella barra delle applicazioni di Windows 7 con Taskbar Items Pinner

di Alessandro Bombardieri Commenta

Taskbar Items Pinner permette di aggiungere nuovi elementi alla taskbar di Windows 7...

Non c’è dubbio che la barra delle applicazioni di Windows 7 è molto utile, soprattutto per richiamare i programmi che vengono usati più spesso dall’utente. Una funzione che però non è presente di default nell’ultima versione del sistema operativo Microsoft è la possibilità di aggiungere alla barra dei collegamenti determinate cartelle

Taskbar Items Pinner è una utility completamente gratuita per Windows 7, che come suggerisce anche il nome stesso, dà la possibilità di agganciare alla barra delle applicazioni altri oggetti (files, cartelle, siti web, menu) oltre ai classici programmi.

Dopo aver scaricato il programma, assicuratevi di avviarlo come amministratore, facendo clic col tasto destro e selezionando Esegui come amministratore.

A questo punto mettete la spunta a fianco dell’elemento che volete veder comparire nella barra delle applicazioni di Windows. Se desiderate aggiungere un file o una cartella, selezionate il pulsante vicino a Path e scegliete il file o la cartella.

[LEGGERE FEED RSS SULLA TASKBAR DI WINDOWS]

Ora nel campo Icon copiate %SystemRoot%\system32\SHELL32.dll quindi nella casella vicina inserite un numero (3 per la cartella e 13 per un sito Web). Cliccate Add Item ed il gioco è fatto.

Se dopo un po’ volete eliminare la cartella o il file dalla barra delle applicazioni, cliccate col destro sull’icona e selezionata Rimuovi questo programma dalla barra delle applicazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>