Aggiungere Menu Start in Windows 8

di Alessandro Bombardieri Commenta

Start8 aggiunge il Menu Start anche in Windows 8.

Windows 8 propone come maggiore novità per l’utente l’introduzione della nuova interfaccia grafica Metro, che si ama oppure si odia.

Chi ha provato la Consumer Preview (beta pubblica) di Windows 8 sa già come funziona Metro, in particolare si sarà accorto senza dubbio che con Windows 8 è sparito il Menu Start insieme al pulsante Start.


Sono tuttavia già stati creati dei programmi appositi che hanno il compito di riportare anche in Windows 8 una sorta di Menu Start. È il caso per esempio di Start8, un programma che aggiunge la Start Orb ed il Menu Start con uno stile alla Metro.

Una volta installato il programma, usando la visuale Desktop vedrete in basso a sinistra il classico Start Orb che abbiamo imparato a conoscere in Windows Vista e 7. Cliccando quel pulsante si aprirà un nuovo menu, simile al classico Menu Start di Windows però con un’interfaccia molto simile a quella di Metro.

DISABILITARE METRO WINDOWS 8

Il Menu di Start8 include una casella di ricerca per trovare qualsiasi programma o file, scorciatoie per i vari programmi, applicazioni Metro, widget e molto altro. Cliccando il tasto Orb il focus sarà sulla casella di ricerca, dove potrete digitare per trovare le varie applicazioni.

Cliccando con il tasto destro sul pulsante Orb sarà possibile visualizzare le tante opzioni disponibili. Start8 funzione sia con la versione 32 bit che 64 bit di Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>