Andare al desktop al login di Windows 8

di Alessandro Bombardieri Commenta

Start8 consente di personalizzare l'avvio di Windows 8.

In Windows 8 cambia totalmente l’interfaccia grafica rispetto a quella che siamo ormai abituati a conoscere da anni ed anni sui sistemi operativi di Microsoft.

Con il debutto di Metro arriva un metodo tutto nuovo di concepire il desktop, molto simile a quanto visto sugli smartphone di ultima generazione. Grazie ad alcuni programmi è però possibile avere un menu classico.


Start8 è un programma sviluppato da Stardock che permette di avere nuovamente il menu start in Windows 8, anche se in questo caso si tratta di un menu che integra i nuovi elementi di Metro, infatti aprendo il menu si vedono l’elenco delle applicazioni con l’interfaccia di Metro, la ricerca, le opzioni e le altre funzioni di Metro nella parte destra del menu.

DISABILITARE METRO IN WINDOWS 8

Recentemente Start8 è stato aggiornato aggiungendo l’opzione che consente di andare direttamente al desktop di Windows 8 all’avvio, senza dover passare per forza dall’interfaccia iniziale di Metro. Durante l’installazione è possibile selezionare l’opzione in questione, invece se si vuole abilitare in seguito la funzione è disponibile cliccando con il tasto destro del mouse sull’icona del menu start e mettendo la spunta a On login go to the desktop.

Con questa funzione attivata, all’avvio del sistema dopo aver fatto il login con il proprio account, Windows 8 verrà avviato direttamente con la visualizzazione desktop, senza passare dalla nuova interfaccia Metro. Nel menu è anche possibile impostare la dimensione del menu start, è possibile avviare Esegui e spegnere il computer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>