Caricare video multipli su YouTube con AV Media Uploader

di Alessandro Bombardieri Commenta

YouTube è sicuramente uno dei siti web più utilizzati al mondo, questo significa anche che qualcuno deve pur caricare tutti i video che sono presenti sul tubo…


Tuttavia nelle funzioni di default di YouTube non è presente nessuna modalità di caricamento multiplo dei file, infatti ad oggi tutti i video devono ancora essere caricati singolarmente. AV Media Uploader è un programma per Windows che invece consente di selezionare più video per essere caricati su YouTube, ma anche su altri servizi come Dailymotion e Make4fun.

AV Media Upload propone un’interfaccia grafica pulita e chiara, nella parte sinistra della finestra è possibile selezionare quale servizio di condivisione video utilizzare, fra YouTube, Make4fun e Dailymotion. Per poter caricare i video su uno dei tre servizi bisogna quindi cliccare sul pulsante Login posto in alto a destra ed inserire i propri dati.

SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE

Dopo aver effettuato il login è possibile selezionare i file video da caricare cliccando sul pulsante Add e scegliendo i file dal disco fisso del computer. La lista degli upload mostra delle informazioni sui video da caricare, come il nome, le dimensioni, lo status e l’URL. I file messi in lista possono essere rimossi semplicemente cliccando il pulsante Remove o Remove All. AV Media Uploader consente anche di inserire informazioni aggiuntive per i video, come il titolo, la categoria, la privacy, i tag e la descrizione.

Quando si sono inseriti tutti i dati è possibile cliccare il pulsante Upload per iniziare il caricamento dei file video. AV Media Uploader funziona su Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>