Convertire FLV in AVI

di Alessandro Bombardieri Commenta

AVS Video Converter è in grado di convertire anche file FLV...

Se scaricate un video da YouTube il file video che avrete sarà quasi certamente in formato FLV, ossia Flash Video. Potete guardare quel video usando programmi appositi oppure VLC Player, ma per esempio non potrete vedere il video su altri dispositivi.

Per poter visualizzare il video praticamente ovunque bisogna convertirlo, in particolare convertendolo in formato AVI il video risulterà visualizzabile praticamente con ogni player e su ogni tipo di dispositivo.


Il programma che consigliamo oggi è AVS Video Converter, un software in grado di operare su una miriade di formati video diversi, tra cui anche gli FLV. Scaricate il programma ed avviatelo, quindi seguite questi semplici passi.

SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE

1. Nella tab Formati cliccate sul pulsante In AVI, per dire di convertire il video in questo formato.
2. Alla sezione File di ingresso, a destra cliccate su Sfoglia quindi selezionate dal computer il file video originale, cioè quello FLV.
3. Ora cliccate Sfoglia alla sezione File di uscita, per impostare la directory dove salvare il nuovo file ed il nome.
4. Alla sezione profilo dovete scegliere le impostazioni del video. Il consiglio è che se non sapete con certezza cosa toccare, è bene lasciare l’impostazione di default. Per i più esperti comunque è disponibile anche il pulsante Avanzato, che permette di agire sui codec, sulle impostazioni del bitrate ecc.
5. Cliccate il pulsante Convertire per dare inizio al processo di conversione del file da FLV in AVI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>