Convertire MP4

di Alessandro Bombardieri Commenta

Due semplici programmi per convertire in e da MP4...

Se avete a che fare con dispositivi Apple come iPod, iPhone e così via allora avrete quasi sicuramente a che fare con i file video di tipo MP4. I file video che copiate dal vostro dispositivo Apple sul computer sono infatti MP4, quindi se volete convertirli per vederli ovunque il consiglio è quello di trasformarli in AVI.

Usando il programma gratuito Pazera Free MP4 to AVI Converter sarete in grado di convertire i vostri file video MP4 in AVI in pochissimi istanti, senza perdere la qualità del video originale.


Dopo avere scaricato ed installato Pazera Free MP4 to AVI Converter, fatelo partire e selezionate la voce Add files dalla barra nera in alto per aggiungere i file che volete convertire, quindi cliccate sul tasto CONVERT.

Per salvare i video convertiti in una cartella differente da quella di origine mettete la spunta alla voce sotto Output directory = Input directory, quindi cliccate Browse e scegliete dove salvare i nuovi file.

CONVERTIRE FILE FLV ONLINE

Alla voce Resolution è possibile selezionare la risoluzione del video in uscita tra quelle standard oppure inserendola manualmente. Si può anche scegliere il codec audio tra MP3, AC3 o WMA impostando anche Bitrate, Channels e volume.

SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE

Per fare l’operazione contraria, cioè convertire i video in MP4, si può usare il programma MobileVideo for iPod, altro programma gratuito in grado di convertire i video (anche interi DVD) in formato MP4, adatto appunto per iPod e simili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>