Convertire video in Windows con VSDC Free

di Alessandro Bombardieri Commenta

VSDC Free propone moltissime funzioni per la conversione dei video.

Oggi giorno sono tantissimi i programmi disponibili per qualsiasi categoria, diventa perciò difficile farsi notare tra le migliaia di applicazioni che propone il web.

Per convertire i video esistono tantissimi programmi, oggi vediamo come funziona VSDC Free Video Converter. Questo programma propone moltissime funzioni e supporta moltissimi tra i più popolari formati video ed include preset per PC, iPod, PSP, Playstation, Xbox, BlackBerry, Zune, PPC ecc.


Nella scheda Files in alto è possibile aggiungere i video, quindi è anche possibile aggiungerne più di uno alla volta per effettuare delle conversioni in batch. Nella source list compaiono i video aggiunti, mentre a destra è invece possibile visualizzarne un’anteprima.

La tab Devices propone tutti i preset già elencati prima oltre a moltissimi formati video come per esempio AVI, MPG, MOV, WMV, MKV, RM, SWF e FLV. Anche dopo aver scelto il preset o il formato è possibile intervenire sulle impostazioni del video, selezionando Profile dal menu in alto, e cambiando opzioni quali la risoluzione e la qualità del video. Edit Profile a destra in basso permette di modificare anche le opzioni audio.

SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE

Cliccando sulla scheda Editor si aprirà un vero e proprio video editor in una nuova finestra, dal quale tagliare parti indesiderate del video. Non dimenticate di cliccare Apply changes prima di uscire. Quando tutto è pronto cliccate Convert files sulla toolbar per avviare il processo di conversione.

VSDC Free Video Converter funziona su versioni 32 e 64 bit di Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>