Disinstallare programmi completamente con Wise Program Uninstaller

di Alessandro Bombardieri Commenta

Wise Program Uninstaller consente di forzare la disinstallazione dei programmi.

I sistemi operativi Windows negli ultimi anni si sono evoluti sotto molti aspetti, però è rimasta praticamente immutata l’utility che consente di disinstallare i programmi.

Usando lo strumento integrato di Windows per disinstallare i programmi dal computer è molto probabile che nel disco rimangano dei residui del programma. Per fare invece le cose fatte per bene ed eliminare tutto quello che è legato ad un programma è meglio usare un software come Wise Program Uninstaller.


Si tratta di un programma portatile che quindi non ha nemmeno bisogno di essere installato sul computer, propone una modalità sicura per la disinstallazione dei programmi ed una modalità che forza la rimozione del software. La modalità Safe Uninstall è pensata per quei programmi che possono essere eliminati facilmente anche con il programma integrato di Windows, mentre la modalità Forced Uninstall è per quei programmi che per qualche strano motivo non vogliono disinstallarsi.

DISINSTALLARE APPLICAZIONI ANDROID DA PC

Per disinstallare un programma selezionatelo dalla lista, se non lo trovate è possibile usare la casella di ricerca posta in alto a destra nella finestra. Con l’opzione Safe Uninstall si aprirà il classico processo di disinstallazione del programma, ma se questo metodo non funziona potete usare la modalità Forced Uninstall. Usando quest’ultima opzione il programma vi mostrerà le voci del registro ed i file collegati al programma, quindi sarà compito dell’utente decidere cosa eliminare. L’opzione Remove Entries permette di eliminare le voci dal menu dei programmi.

Il programma funziona su versioni 32 e 64 bit di Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>