Eliminare file bloccati su Windows con IObit Unlocker

di Alessandro Bombardieri Commenta

IObit Unlocker riesce a sbloccare i file sui quali sembra essere impossibile operare.

Usando Windows può succedere di avere a che fare con un file che non si vuole cancellare, senza un apparente motivo (Impossibile eliminare file: accesso negato).

In questo caso solitamente non è nemmeno possibile rinominare, spostare o copiare il file… Molto probabilmente il file in questione risulta essere già in uso da un altro utente o da un altro programma, però se non riusciamo a capirlo, il problema rimane.

Il programmino che vi presentiamo oggi, che si chiama IObit Unlocker, riesce proprio a sbloccare i file sui quali sembra essere impossibile operare.

Il programma in questione, ancora in fase beta ma comunque funzionante benissimo, è gratis e funziona ovviamente sugli OS Windows.

Tramite l’interfaccia grafica molto semplice, sarà possibile sbloccare file e cartelle bloccati. Il metodo più veloce ed immediato per sbloccare un file consiste nel trascinare lo stesso file sulla finestra del programma.

IObit Unlocker però permette anche di operare direttamente sui file e sulle cartelle, eliminando, rinominando, spostando o copiando quello che ci interessa, il tutto tramite le semplici opzioni messe a disposizione dal software.

Inoltre è possibile lavorare si più file e cartelle nello stesso momento…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>