Forzare chiusura e riavviare programmi con Task ForceQuit

di Alessandro Bombardieri Commenta

Task ForceQuit consente di gestire facilmente i processi.

Windows propone il suo gestore di attività che permette di controllare i programmi ed i processi in corso sul sistema, però i meno esperti possono trovare abbastanza complesso questo strumento.

Esistono per fortuna programmi come Task ForceQuit che con un’interfaccia grafica molto curata e semplice permettono con un click di forzare la chiusura dei programmi aperti, riavviare i programmi aperti e anche altro…


Durante l’installazione vi sarà proposta anche l’installazione di CleanMyPC, assicuratevi di togliere la spunta per non avere software indesiderato sul pc. Quando avviate il programma per la prima volta nella finestra principale vedrete elencati i programmi aperti, a fianco di ciascuno vedrete i pulsanti Force Quit e Restart: con il primo si forza la chiusura dello stesso mentre il secondo chiude il programma e lo riapre in automatico.

In basso alla finestra ci sono anche i pulsanti Restart Explorer, per riavviare il processo explorer.exe di Windows, Restart System per riavviare il sistema, e Shut Down PC per spegnere velocemente il computer.

CHIUDERE APPLICAZIONI METRO IN WINDOWS 8

Quando chiudete il programma, questo si ridurrà nell’area di notifica. Sarà accessibile tramite l’apposita icona da cui è anche possibile riavviare e chiudere i programmi senza aprire la finestra principale.

Task ForceQuit funziona su versioni 32 e 64 bit di Windows XP, Windows Vista Windows 7 and Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>