Nascondere file e cartelle su hard disk o USB

di Alessandro Bombardieri Commenta

Wise Folder Hider consente di nascondere files e cartelle.

Wise Folder Hider è un’interessante programma per Windows che permette di dormire sonni tranquilli senza doversi preoccupare che qualcuno elimini o modifichi i propri file e cartelle.

Soprattutto quanto un computer viene usato da più utenti è concreto il rischio che qualcuno per errore possa toccare dei files o delle cartelle importanti, per questo può risultare molto utile nascondere tali files e cartelle.


Quando avviate Wise Folder Hider per la prima volta vi sarà chiesto di creare un nuovo utente: inserite il nome utente e la password e cliccate OK per proseguire. Il processo per nascondere files e cartelle è realmente molto semplice: è possibile selezionare manualmente gli elementi cliccando sui pulsanti del programma Hide File e Hide Folder, ma si possono anche trascinare i files e le cartelle dentro alla finestra del programma per nasconderli. Le operazioni eseguibili su files e cartelle nascoste sono: Open per aprirli, Unhide per non nasconderli più oppure Set password per impostare una password per ogni singolo elemento.

RINOMINARE FILE MULTIPLI

È molto semplice anche nascondere files e cartelle su un drive USB. Dopo aver connesso il dispositivo cliccate su Hide USB drive, selezionate il drive e cliccate OK.

CONDIVIDERE INTERE CARTELLE

Wise Folder Hider funziona alla perfezione e senza alcun problema, è compatibile con Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>