Pulire Windows con System Ninja

di Alessandro Bombardieri Commenta

System Ninja è un programmino gratuito per Windows, che permette di pulire il computer.

Usando Windows come sistema operativo è praticamente necessario disporre di programmini utili alla pulizia del sistema, che altrimenti nel giro di poco tempo risulterebbe appesantito, a causa delle chiavi di registro ecc.

Forse molti di voi conosceranno il programma Ccleaner, uno degli applicativi più famosi in ambiente Windows per ripulire il sistema da file obsoleti, inutili o dannosi, e soprattutto per pulire le chiavi di registro, che col tempo tendono ad aumentare a dismisura sull’OS di Microsoft.

Oggi vi presentiamo una valida alternativa a Ccleaner, anzi, forse è anche meglio grazie a qualche opzione extra. System Ninja è un programmino gratuito per Windows, che permette di pulire il computer.

Il programma effettua la scansione del vostro disco, andando alla ricerca di logs di Windows, file recenti, file temporanei del sistema, cache dei giochi, Thumbs.db files e altri tipi di cache…

Volendo è possibile impostare solamente determinate tipologie di elementi da cercare, dalla lista presente sulla destra della finestra del programma.

Una volta decisi i tipi di elementi da ricercare dovrete solamente cliccare su Scan Drive. A questo punto potete selezionare gli elementi trovati, usando Check All si selezionano ovviamente tutti, e cliccare Clear Selected per procedere alla pulizia completa del vostro pc.

Sono presenti inoltre anche altre funzioni, che permettono per esempio di selezionare quali processi avviare, e molto altro, raggiungibili selezionando le schede del programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>