Recuperare file cancellati con AIC File Recovery

di Alessandro Bombardieri Commenta

AIC Recovery ha lo scopo di recuperare file che abbiamo eliminato per sbaglio...

In passato abbiamo già trattato di programmi per recuperare file cancellati accidentalmente, come per esempio Restore Deleted Files Now e Undelete 360.

Oggi vi presentiamo invece un nuovo software del genere, che si chiama AIC File Recovery, e ha proprio lo scopo di recuperare file che abbiamo eliminato per sbaglio sia su disco fisso che su supporti esterni come possono essere unità USB e schede SD.

AIC File Recovery è in grado di recuperare fila da volumi FAT32 e NTFS. Recupera file Word, Excel, PowerPoint, JPG, BMP, AVI, DVD, MP3, WAV, WMA e molto altro.

L’interfaccia grafica è molto semplice da usare. Una volta installato il programma andrà eseguito come amministratore cliccando con il tasto destro del mouse sull’icona del programma e selezionando “esegui come amministratore”.

A questo punto si dovrà scegliere l’unità dalla quale recuperare i file e cliccare su “find deleted files”.

Una volta terminata la scansione dovremo cliccare su “recovery selected files” per recuperare i file, dopo aver selezionato ciò che ci interessa.

AIC File Recovery è gratis, ha requisiti di sistema bassissimi e funziona esclusivamente su sistemi operativi Windows.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>