Regolare il livello del volume con Audio Amplifier Free

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il programma in questione è in grado di funzionare sia con i files audio che con quelli video.

Può capitare che alcuni file audio/video abbiano il volume troppo basso o troppo alto, costringendo quindi l’utente a continuare a regolare manualmente il volume del computer. Grazie ad un programma chiamato Audio Amplifier Free è possibile amplificare l’audio di una traccia così come regolare il volume. Il programma in questione è in grado di funzionare sia con i files audio che con quelli video.


Nell’interfaccia principale del programma troviamo il pulsante Load Audio or Video File posizionato nella parte sinistra, tramite cui è possibile caricare il file da regolare. Quando il file è stato caricato vengono mostrate le sue informazioni nella metà sinistra della finestra, tra cui anche dimensione, formato, durata, bitrate ecc…

ELIMINARE DISTORSIONE AUDIO

Nella parte destra della finestra è presente una grande manopola che consente di regolare il livello del volume del file, in un range tra 0% e 1000%, dove 100% è il valore di default. Chiaramente aumentando troppo questo valore ci si troverà ad avere un file audio con una grande distorsione. Per regolare la percentuale si possono anche utilizzare i due pulsanti freccia posti a fianco della manopola. Per avviare il processo di regolazione del file è sufficiente cliccare su Amplify, scegliere il nome e la cartella di salvataggio del file. Il processo di amplificazione richiede appena pochi secondi.

Audio Amplifier Free funziona solamente con un file alla volta, è compatibile con Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>