Ridimensionare finestre Windows con la rotellina del mouse

di Alessandro Bombardieri Commenta

Feel the Wheel consente di modificare la dimensione e regolare la trasparenza delle finestre di Windows solo con la rotellina del mouse.

A volte sono le piccole cose che fanno la differenza in un sistema operativo. Le utility disponibili al giorno d’oggi, soprattutto per sistemi operativi Windows sono veramente infinite, e soddisfano tutte le necessità dell’utente.

In questo articolo vediamo Feel the Wheel, un’applicazione leggerissima per sistemi Microsoft, che permette di modificare la dimensione delle finestre semplicemente usando lo scrolling della rotellina del mouse.

Come scritto sul minimale sito per Feel the Wheel, il programmino consente di modificare la dimensione e regolare la trasparenza delle finestre di Windows, solo con la rotellina del mouse.

Feewhee, come viene abbreviato sul sito ufficiale, funziona con praticamente tutte le versioni di Windows usate attualmente, vale a dire Xp, Vista ed il recente Seven.

Il file può essere scaricato direttamente in versione .exe o in file .zip. Una volta avviato l’eseguibile non vedrete alcuna interfaccia o icona, ma il programma entrerà subito in azione, rimanendo invisibile all’occhio dell’utente.

Per usare le funzionalità di Feel the Wheel dovete posizionare il cursore del mouse sulla barra del titolo della finestra da ridimensionare, e poi scorrere la rotellina del mouse, per ingrandire o diminuire la dimensione. Tenendo premuto il tasto Shift inoltre è possibile controllare la trasparenza della finestra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>