Skype 2.1 beta disponibile per Linux

di Alessandro Bombardieri Commenta

Skype ha rilasciato la versione 2.1 beta per il sistema operativo Linux...

skypelinux_video

Skype continua a fare passi in avanti, ed è proprio notizia di poche ore fa il rilascio della versione 2.1 beta per il sistema operativo Linux, dove fino a poco tempo fa non era nemmeno presente la funziona videochiamata.

Ora invece con questo aggiornamento è stata migliorata e di molto la qualità del video e dell’audio durante proprio le chiamate video, e come dice il sito ufficiale del programma sono permesse le stesse funzioni delle versioni Mac e Windows, ossia videochiamare gratis i propri contatti oppure mandare SMS oppure ancora chiamare a bassi costi telefoni fissi e cellulari.

Ora anche la versione Linux utilizza i codec SILK per l’audio, gli stessi degli altri sistemi operativi, e supporta l’audio in alta definizione.

download_linux

Skipe 2.1 Beta è compatibile con le distro Ubuntu, Debian, Fedora, e OpenSUSE, i requisiti di sistema sono pressoché inutili ma li ricordiamo comunque:

Processore a 1 GHz o superiore.
256 MB di RAM.
20 MB di spazio libero su disco fisso.
Microfono ed altoparlanti o cuffie.
Connessione a internet – preferibile la banda larga (non è supportato il GPRS per le chiamate).
Driver scheda video con supporto Xv.

linux

Potete scaricare il software direttamente da questa pagina del sito di Skype dedicata al sistema operativo del pinguino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>