Streaming video da PC a iPhone e Android tramite WiFi

di Alessandro Bombardieri Commenta

AirMovie consente di visualizzare video in streaming dal pc a dispositivi portatili.

Come moltissimi programmi Apple anche iTunes è molto limitato, nel senso che consente di gestire solamente certi tipi di file. Per esempio si possono sincronizzare solamente pochissimi formati video con i vari dispositivi, cioè i .mov e i .mp4.

Per evitare di dover convertire tutti i video che vogliamo visualizzare sui nostri devices portatili possiamo ricorrere ad un programma che effettua lo streaming dei video dal PC, come per esempio AirMovie.


Per poter effettuare lo streaming bisogna installare il server di AirMovie sul computer, scaricando il programma dal sito ufficiale ed avviando il file .exe. Il server di AirMovie funziona su tutti i computer Intel con almeno Windows XP installato.

Una volta che il programma è installato sul pc non rimane molto altro da fare per poter iniziare a sfruttare lo streaming dei video. Per sicurezza mettete la spunta su Set Password e impostate una password sicura, quindi cliccate il pulsante Get PIN per conoscere la chiave da utilizzare per accedere al server.

SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE

Nella sezione Folders del programma trascinate dentro la cartella contenente i video che volete rendere disponibili per lo streaming, quindi cliccate il pulsante Save. Aprite quindi l’app sul dispositivo portatile e cliccate il pulsante in alto a sinistra, inserite quindi il PIN ricevuto in precedenza. Verranno quindi elencati le cartelle ed i files disponibili, nelle opzioni è possibile impostare l’autoplay per i video e la qualità bassa per la riproduzione, comunque già in automatico l’app rileva la qualità della connessione WiFi e adatta lo streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>