Visualizzare le immagini in anteprima

di Cristina Baruffi Commenta

Oggi vi presentiamo FastPreview uno strumento che non offre solo le caratteristiche di un comune visualizzatore d'immagini, perché offre anche un menù contestuale...

Per riuscire a visualizzare le immagini in anteprima solitamente gli utenti usano utilizzano il software offerto di default oppure scaricano dalla rete un programma che offre la medesima funzione. Oggi vi presentiamo FastPreview uno strumento che non offre solo le caratteristiche di un comune visualizzatore d’immagini, perché offre anche un menù contestuale.

FastPreview è un’applicazione gratuita che funziona con qualsiasi tipo di sistema operativo Windows, che vi permetterà di vedere in anteprima le immagini attraverso un menù contestuale in modo da facilitarvi il lavoro e rendere più veloce la scelta delle fotografie. Il programma richiede istallazione e una volta scaricato sarà subito disponibile, anche se l’utente può agire sui parametri cambiando le dimensioni dell’anteprima del menù contestuale.

DIGITALIZZA LE TUE FOTOGRAFIE DA QUI

Accedendo all’anteprima e cliccando sulla foto con il tasto destro del mouse compariranno le dimensioni reali dell’immagine.
Il software garantisce anche altre potenzialità come una scheda aggiuntiva alle Proprietà del file, denominata, appunto, FastPreview dove possiamo trovare altre caratteristiche dell’immagine (dati XMP e EXIF).
I dati del file potranno essere copiati tramite i vari comandi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>