Aumentare velocità eMule

di Alessandro Bombardieri Commenta

...maggior numero di file tra cui scegliere, più fonti da cui scaricare e soprattutto maggiore velocità di download...

emule

Sicuramente uno dei metodi più diffusi anche in Italia per scaricare file messi online da altri utenti (P2P) è quello di utilizzare eMule, un programma molto famoso che fin dal suo approdo su Internet ha saputo fare molta strada.

Come saprete eMule per comunicare ha bisogno di passare attraverso dei server, che è il luogo dove sono appoggiati i file che scarichiamo, ma i server che eMule propone subito dopo l’installazione non sono dei migliori, basta guardare come si chiamano.

Perciò online sono disponibili molti siti che suggeriscono quali server utilizzare, e noi qua vi suggeriamo i migliori, che vi permetteranno di avere un maggior numero di file tra cui scegliere, più fonti da cui scaricare e soprattutto maggiore velocità di download.

server-emuleaggiornare

Andare a modificare i server che utilizza eMule è abbastanza facile ma vediamo come procedere: per prima cosa clicchiamo su Server in alto nella finestra di eMule e cancelliamo tutti i server presenti, in quanto poco sicuri.

Sul lato destro di eMule è presente la finestrella dei server, e clicchiamo su Aggiorna server .met da URL dopo aver inserito uno per volta i seguenti indirizzi nella casella di testo:

http://www.gruk.org/server.met – molto consigliato
http://peerates.net/servers.php
http://ed2kmet.x24hr.com/pl/slist.pl?download/server-best.met
http://ed2kmet.x24hr.com/pl/slist.pl?download/server-good.met
http://www.server-met.de/dl.php?load=gz&trace=33357819.4167

A questo punto dobbiamo solo cliccare il tasto Aggiorna ed eMule provvederà a selezionare i server migliori presenti in queste liste. Buon download!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>