Come migliorare la sicurezza della password

di Alessandro Bombardieri Commenta

Alcuni semplici consigli per aumentare la sicurezza delle password...

Navigando spesso online la sicurezza ricopre un ruolo fondamentale per tutti. Proprio per questo saper usare i miglior accorgimenti per le proprie password diventa utilissimo al fine di non incorrere in brutte sorprese…

In questo articolo elencheremo alcuni piccoli consigli utili per salvaguardare le proprie password che usiamo online tutti i giorni.


Controllare se il proprio account è stato compromesso – Visitate il sito ShouldIChangeMyPassword.com per vedere se il vostro account è stato reso pubblico da qualche hacker. Per effettuare il controllo si deve semplicemente inserire l’indirizzo e-mail e cliccare Check it!.

Cambiare le password – Anche se nessuno dei vostri account è stato compromesso secondo il controllo fatto sopra, è sempre buona prassi cambiare spesso le proprie password. Il consiglio è quello di modificare la password su tutti i vostri siti più importanti, una volta ogni due-tre mesi circa. Uno dei più famosi siti per controllare la forza della propria password è Microsoft’s Password Checker: solamente inserendo la password scopriremo quanto può essere sicura.

Usare un generatore di passwordPassword Hasher è un potente generatore di password così come Wolfram Alpha knowledge engine. Per quest’ultimo scrivete nella casella di ricerca qualcosa del tipo “strong password” per avere suggerimenti su che password creare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>