Convertire feed RSS in PDF

di Stefania Russo Commenta

I feed RSS vengono utilizzati da migliaia di lettori che hanno scelto di tenersi informati sulle ultime notizie provenienti dal web abbonandonsi..

fivefilters

Il sistema dei feed RSS viene utilizzato da migliaia di lettori che hanno scelto di tenersi informati sulle ultime notizie provenienti dal web abbonandonsi ai feed dei siti di maggiore interesse.

I feed, quindi, rappresentano un importante strumento per essere sempre aggiornati sugli argomenti che ci interessano. Per questo motivo, quindi, può capitare che una o più notizie ci interessano particolarmente e per questo desideriamo stamparle, ad esempio per conservarle oppure per leggerle con calma e a computer spento in un secondo momento.


In questo caso, quindi, può risultare utile FiveFilters, un sito internet che consente di convertire un determinato feed RSS in un documento PDF stampabile. Il servizio di conversione di pdf offerto dal sito è completamente gratuito, non occorre neanche effettuare la registrazione al sito.

Per trasformare il feed prescelto in un documento PDF occorre semplicemente accedere al sito, inserire l’URL del feed prescelto e cliccare sucreate PDF“. In pochi istanti si aprirà un file PDF che riproduce il contenuto del feed prescelto e che potete scegliere di salvare o di stampare direttamente.


Inoltre, prima di cliccare sul pulsante “create PDF“, è possibile sceglie di personalizzare il risultato scegliendo tra le varie opzioni disponibili. E’ possibile, ad esempio, inserire un titolo oppure scegliere se includere o meno le immagini.

Il documento PDF creato da FiveFilters, in realtà, trasforma il feed in un documento PDf che riproduce l’aspetto di una pagina di un quotidiano e per questo può essere utile anche a tutti quelli che vogliono aprirsi al mondo di internet ma allo stesso tempo non vogliono rinunciare ad avere tra le mani un foglio di carta da leggere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>