Convertire file con Zamzar

di Cristina Baruffi Commenta

Zamzar è un servizio online che consente di convertire immagini, PDF, file musicali e video direttamente online, ma soprattutto gratis.

Zamzar è un servizio online che consente di convertire immagini, PDF, file musicali e video direttamente online, ma soprattutto gratis. I file da convertire possono essere presi dal vostro pc o da internet, se si tratta del secondo caso è sufficiente copiare l’indirizzo URL e procedere alla conversione. Zamzar è un programma “intelligente” perché quando il file sarà pronto vi verrà mandata una mail per avvisarvi che il lavoro è stato svolto con successo. Nel caso in cui desideriate scaricare un file da YouTube, Google Video ecc. non si pone nessun problema, perché basta integrare il pulsante di Zamzar nella barra dei preferiti e cliccarci sopra quando siete sulla pagina del video che desiderate tenere nel vostro disco rigido.


Esiste solo un’unica limitazione, infatti è possibile convertire video non superiori a 100 MB, anche se si sta studiando un metodo per aggirare questo problema. Il servizio come dicevano prima è gratuito e non richiede registrazione, in quanto funziona attraverso il broswer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>