Convertire video flv in avi

di Alessandro Bombardieri Commenta

Un'altra bella funzione di questo programma è la possibilità di cercare direttamente video di YouTube senza dover aprire il browser...

ConvertFLVtoAVI

Tutti i più famosi siti che propongono video quali YouTube, Daily Motion, MetaCafe, Google Videos ecc… sfruttano l’estensione .FLV per i propri contenuti. Infatti se scarichiamo un video da uno di questi siti ci ritroveremo con un file video .FLV che è difficile da leggere per molti player e soprattutto è difficile da modificare.

Per risolvere questo problema ci viene in soccorso Free FLV Converter, un programma che ci permette di convertire i video .FLV in normalissimi video AVI.

Sono molti i video supportati, il programma è in grado di convertire file FLV in AVI, iPod (MPEG4 or H.264), iPhone, 3GP, PSP, o MP3. E’ anche capace di eseguire l’operazione inversa cioè convertire file DivX, XviD, MpeG, DVD, e AVI in FLV.

Una volta scaricato il programma dal sito ufficiale ed averlo installato clicchiamo sulla voce Conversion From FLV, ci verrà chiesto di selezionare il file da convertire e potremmo scegliere tra diverse opzioni per quanto riguarda la qualità audio, video, il bit-rate ecc…

FreeFLVToolbarConvertFLV

Scegliamo la destinazione in cui salvare il video convertito ed il gioco è fatto.

FLVConverterSearch

Un’altra bella funzione di questo programma è la possibilità di cercare direttamente video di YouTube senza dover aprire il browser, ma facendo tutto dentro alla solita finestra.

Si possono anche scaricare direttamente i file .FLV da YouTube nel programma.

Il programma è compatibile con Windows 2000, XP, 2003, Vista e Seven.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>