Creare biglietti da visita virtuali con Card.ly

di Stefania Russo Commenta

Per creare un biglietto da visita cartaceo non è necessario recarsi da un professionista ma basta utilizzare uno dei tantissimi siti internet

cardly

Per creare un biglietto da visita cartaceo non è necessario recarsi da un professionista ma basta utilizzare uno dei tantissimi siti internet o software che consentono di creare in modo semplice e veloce biglietti da visita personali da stampare e ritagliare.

Ma nell’era di internet e dei social network, diciamo pure la verità, i biglietti da visita cartacei suonano davvero antichi. L’alternativa, infatti, è quella di creare un biglietto da visita virtuale in cui, oltre alle informazioni personali, è possibile inserire anche link relativi ai nostri profili personali nei social network, link a blog e tanto altro.


Un ottimo sito che consente di creare biglietti da visita virtuali è Card.ly, la creazione del biglietto da visita è gratuita ma è richiesta la registrazione al sito.


Per avere un’idea di quello che sarà il nostro biglietto da visita possiamo visitare l’area demo dove verrà mostrato un esempio di quello che è un biglietto da visita virtuale. Esso, infatti, si presenta come una pagina web composta da più aree: “About” in cui possiamo inserire una breve presentazione di noi stessi, magari accompagnata da una nostra foto, oppure dal logo della nostra azienda o di quella per cui lavoriamo; “Contact” in cui vengono inserite tutte le informazioni personali come indirizzo fisico, indirizzo di posta elettrionica, numero di telefono, ecc.; infine ci sono le aree “Network”, “Socialize” e “Stream”, tutte dedicate ai link relativi ai profili personali dei vari social network che siamo soliti utilizzare.

Il biglietto da visita virtuale, alla pari di quello cartaceo, è personalizzabile mediante la scelta del tema e dello stile. Da questo punto di vista Card.ly offre all’utente numerose opportunità di scelta.

Una volta terminata la creazione del biglietto da visita è possibile scaricarlo e inviarlo tramite e-mail o, in alternativa, inserirlo sul proprio blog o sito internet.

Per accedere subito a Card.ly clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>