Creare Curriculum Vitae online con pdfCV

di Cristina Baruffi 1

pdfCV è un interessante strumento che ci permette di creare il curriculum vitae online, attraverso tre semplicissimi passaggi.

pdfCV è un interessante strumento che ci permette di creare il curriculum vitae online, attraverso tre semplicissimi passaggi. Vi segnaliamo questo sito perché avere un Cv che ben si presenta è per molte aziende uno dei criteri principali per scegliere un candidato tra una rosa di aspiranti lavoratori.
Entrando nella home del sito dobbiamo cliccare sul pulsante “crea Curriculum” poi pdfCV ci chiede di selezionare il nostro account sociale (possiamo scegliere tra LinkedIn, Facebook, Twitter e Google).


Noi scegliamo Facebook, autorizziamo l’applicazione e poco dopo ci compare una finestra in cui vengono richiesti i dati personali, esperienze lavorative, istruzione, lingue conosciute (ascolto/lettura/parlato) e competenze sociali, organizzative e tecniche. dopo aver compilato ogni parte del Cv si salva e si scarica il curriculum già trasformato in PDF pronto per essere stampato.
Il servizio che vi proponiamo è gratuito e si può cercarlo tramite le reti sociali che vi abbiamo indicato prima.

/div>

Commenti (1)

  1. Bello PDFCV, peccato però che sia in inglese 🙁 Vi consiglio invece di visitare il sito http://www.fastcv.it che oltre ad essere in italiano, permette in meno di 10 minuti di ottenere il proprio CV in PDF sia nel formato Europass che Europeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>