Creare siti multilingue con Qtranslate

di Cristina Baruffi Commenta

Se desiderate creare un sito multilingua o vi avvalete della competenza di un serio professionista del settore, oppure potete utilizzare Qtranslate, un plugin per wordpress che permette la gestione di più lingue per contenuti differenti...

Le lingue straniere sono sicuramente diventate un potente mezzo per accedere a qualsiasi tipo di informazione e per comunicare con il mondo, ma purtroppo non tutti hanno deciso di specializzarsi in questo particolare tipo di studi.
Se desiderate creare un sito multilingua o vi avvalete della competenza di un serio professionista del settore, oppure potete utilizzare Qtranslate, un plugin per wordpress che permette la gestione di più lingue per contenuti differenti.

L’installazione non è difficoltosa, infatti basta scaricare dal sito http://www.qianqin.de/qtranslate/ il plugin nella versione compatibile alla vostra installazione di wordpress, copiare la cartella el plugin in wp-content/plugin e attivare il plugin dal pannello di amministrazione, fin quando comparirà l’opzione “lingue” nel menù di amministrazione. Giunti a questa fase occorre spuntare da una lista tutte le lingue che vogliamo utilizzare per il nostro sito specificando la lingua “madre” e l’ordine in cui vogliamo tradurre i nostri contenuti.

CERCA SOTTOTITOLI VIDEO DIRETTAMENTE DA WINDOWS

Dopo aver impostato le varie opzioni possiamo iniziare a gestire categorie, articoli e titoli come contenuti multilingua direttamente dal pannello di amministrazione.
Le traduzioni avvengono mediante uno specifico tag multilingua che permette all’utente di gestire i testi in base alla lingua all’interno del sito, anche se purtroppo nel caso di testi per allegati e menù le procedure devono essere effettuate manualmente.
Qtranslate è sicuramente un servizio completo, perché fornisce anche le bandiere, i nomi e le abbreviazioni per le varie lingue che possono essere customizzate facilmente. Per tutte le altre informazioni vi consigliamo di visitare il sito http://www.qianqin.de/qtranslate/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>