Creare sito e-commerce fai da te

di Alessandro Bombardieri Commenta

L'iscrizione a Google Checkout ci abilità già a ricevere pagamenti...

google checkout

Molti utenti sono molto attratti dall’e-commerce, il commercio online, tramite il quale ogni giorno milioni di persone vendono e acquistano prodotti o servizi da altri.

Ma creare un sito del genere solitamente richiede molte conoscenze in ambito di programmazione informatica, a volte è addirittura indispensabile conoscere più di un linguaggio di programmazione, ma Google viene incontro a chi non è programmatore e fornisce dei semplici strumenti che vi permetteranno di creare il vostro sito di e-commerce.

E’ grazie a Google Checkout Store Gadget che questo è possibile, uno strumento messo a disposizione degli utenti dal Google Labs, che da mesi lavora al progetto.

Per prima cosa dobbiamo collegarci al sito Google Checkout dove dobbiamo accedere con un account di Google, che se non avete potete creare ex-novo.

Poi ci basterà creare un foglio di calcolo usando Google Spreadsheet, una funzione di Google Docs, nel quale andiamo ad inserire i nostri prodotti che intendiamo vendere.

Come passo finale dobbiamo mettere questo strumento chiamato Google Checkout Store Gadget sulla nostra pagina web, che deve essere un blog di Blogger.

L’iscrizione a Google Checkout ci abilità già a ricevere pagamenti, così il tutto è reso ancora più semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>