Eliminare cartelle vuote dal computer

di Alessandro Bombardieri Commenta

Vanity Remover è un semplice software che si occupa di cercare, con un metodo molto efficace, le cartelle vuote nel vostro computer, e di rimuoverle.

vanityremover

Quello che vi proponiamo oggi è un programma utile, ma non fondamentale, pensato più che altro per i narcisisti del computer, non a caso il programma si chiama Vanity Remover, cioè tradotto un po’ grossolanamente, è un programma che renderà molto vanitoso il vostro computer.

Quante volte avete scaricato programmi di prova, scaricato applicazioni solo per provarle, e dopo poco le avete eliminate? Io credo tante, è una cosa che fanno un po’ tutti.

Non tutti sanno però che molte applicazioni lasciano delle tracce nel vostro sistema operativo, in particolar modo alcuni programmi dopo che vengono disinstallati, lasciano il loro ricordo tra le vostre directory lasciando una cartella vuota.

Ovviamente non succede niente al sistema operativo se ci sono cartelle vuote, però a qualcuno potrebbe dare fastidio avere tante cartelle inutili. Risulta fastidioso soprattutto se si naviga molto spesso all’interno dei propri file.

Vanity Remover è un semplice software che si occupa di cercare, con un metodo molto efficace, le cartelle vuote nel vostro computer, e di rimuoverle.

Usarlo è molto semplice, basta infatti selezionare il percorso dentro il quale cercare le cartelle vuote ed il programma penserà a tutto il resto. Volendo si può anche usare la funzione drag & drop, cioè trascinare le cartelle dentro al programma.

Vanity Remover è un software per Windows totalmente gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>