Eliminare file incancellabili con TweakNow SecureDelete

di Alessandro Bombardieri Commenta

Questa utility ci permette di eliminare del tutto dal nostro computer i file, usando due algoritmi appositi, quali Gutmann e DOD 5220.22M.

SecureDelete

Ogni volta che eliminiamo un file in Windows, cancellandolo anche dal cestino, in realtà questo file non sparisce completamente, ma rimane la possibilità di andarlo a recuperare tramite apposite operazioni.

Riuscire ad eliminare in maniera definitiva dei file è molto utile dunque in ambienti come un ufficio, dove lo stesso computer viene usato magari da più persone nell’arco di una giornata.

Per eliminare in maniera definitiva i nostri file esistono diversi programmini, ma quello che vi proponiamo oggi è completamente gratuito e semplice da usare.

TweakNow SecureDelete è un software free, destinato ovviamente ai soli sistemi operativi Windows, Xp, Vista e 7.

Questa utility ci permette di eliminare del tutto dal nostro computer i file, usando due algoritmi appositi, quali Gutmann e DOD 5220.22M.

La sicurezza di avere i file cancellati è data dal fatto che poi questi algoritmi vanno a sovrascrivere i file che vogliamo cancellare, con una serie di caratteri casuali ripetuti più volte.

Una volta scaricato TweakNow SecureDelete dal sito ufficiale, dovremo solo avviarlo e selezionare i file da eliminare, cliccando poi sul pulsante Delete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>