Evernote per appunti a portata di click

di Cristina Baruffi Commenta

Evernote è Un’applicazione che farà strada perchè permette di creare note, promemoria e molto altro utilizzando un PC o un telefono mobile.

Evernote è un’applicazione che farà strada perchè permette di creare note, promemoria e molto altro utilizzando un PC o un telefono mobile. Gli elementi creati sono resi disponibili in cloud e quindi accessibili anche da differenti dispositivi; tra le note è possibile inserire anche immagini o pagine web. EverNote è soprattutto un nuovo modo di organizzarsi che non si affida alle tue capacità di pianificazione (aggiungerei, meno male!), ma alle proprie potenzialità di riconoscimento OCR e di indicizzazione infatti, a noi tocca solo il compito di accumulare note, il resto viene fatto automaticamente.


Adesso EverNote è disponibile per tutti gli utenti, infatti, basta registrare l’account online e installare l’applicazione. A partire da questo momento avrai a disposizione un software da PC in cui semplicemente scrivere le tue note e trascinare documenti digitalizzati con lo scanner o foto. Se vuoi puoi aggiungere dei tag alle note oppure lasciare semplicemente che EverNote compia il suo dovere di indicizzazione e sincronizzazione con il servizio web.
In questo modo potrai trovare ogni documento inserendo nel motore di ricerca di EverNote una parola presente all’interno della nota che desideri trovare. Non serve nemmeno che tu abbia sempre il computer a portata di mano perché basterà accedere al tuo account e compiere la ricerca sul web. EverNote è gratuito, multipiattaforma, estremamente intuitivo e in italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>