Menu Windows 7 come XP

windows-7-start-menu

Sebbene il passaggio a Windows 7 sia avvenuto già da un po’ di tempo per molti utenti dei sistemi Microsoft, non tutti ancora si sono abituati alle novità introdotte, come per esempio il nuovo Menu Start, completamente diverso da quello imparato ad usare in XP.

Se non vogliamo cambiare abitudini oppure se siete troppo affezionati allo stile del Menu di Windows XP, esistono diversi metodi per trasformare il menu di Seven, e quello che vi proponiamo oggi non prevede nemmeno l’installazione di alcun programma.


Apriamo il registro, digitando “regedit” nella barra di ricerca o da esegui. Andiamo alla voce HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Explorer \ Shell Folders e nella sezione a destra clicchiamo su Favorites e modifichiamo “%USERPROFILE%\Favorites” con “C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs”. Salviamo e chiudiamo.

Adesso facciamo click col tasto destro su Start e selezioniamo Proprietà: andiamo nel tab Start Menu e scegliamo Personalizza, scendiamo fino a Menu preferiti, spuntiamo la voce, e premiamo OK.

Riavviamo il sistema per rendere effettiva la modifica.

Lascia un commento