Promuovi il tuo sito con Chrome

di Cristina Baruffi Commenta

Attraverso Chrome ci viene data la possibilità di creare in poco tempo e senza avere particolari nozioni di programmazione un'applicazione personalizzata dedicata al proprio sito web.

In passato abbiamo già parlato di Google Chrome, un browser basato su WebKit e sviluppato da Google in cui si possono trovare diverse e interessanti applicazioni.
Attraverso Chrome ci viene data la possibilità di creare in poco tempo e senza avere particolari nozioni di programmazione un’applicazione personalizzata dedicata al proprio sito web in modo tale da fidelizzare i lettori.
Dare vita all’originale applicazione è davvero semplice, basta possedere un comune programma di grafica (come Photoshop, GIMP, Paint .Net ecc) e Chrome nella versione adatta al proprio pc.


Per realizzare l’applicazione occorrono pochi semplici passaggi, per prima cosa bisogna creare una nuova cartella sul desktop e rinominarla con il nome del sito o del blog che si intende promuovere, poi occorre creare con il programma di grafica scelto un’icona che abbia come dimensioni 128×128 pixel, successivamente si salva l’icona ottenuta, sotto forma di file PNG nella cartella creata precedentemente sul desktop e si rinomina in “128.png.
Per ultimo, bisogna incollare questo codice che segue nel blocco note e salvare il documento come “manifest.json” nella cartella creata precedentemente sulla scrivania:

{
“name”: “piroplastic”,
“description”: “Entra in proplastic”,
“version”: “1.0”,
“icons”: {
“128”: “128.png”
},
“app”: {
“urls”: [
“http://www.piroplastic.com/”
],
“launch”: {
“web_url”: “http://www.piroplastic.com”
}
},
“permissions”: [
“unlimitedStorage”,
“notifications”
]
}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>