Pubblicare pagine web con Pen.io

di Cristina Baruffi Commenta

Pen.io è un servizio che consente di pubblicare pagine web senza avere nessuna competenza di programmazione HTML o di qualsiasi altro linguaggio web. Per mettere online una pagina è semplicissimo, basta nominare la pagina e inserire una password per accedere alle future modifiche.
Pen.io è stato pensato come alternativa ai classici blog e permette di mettere online saggi, creare pagine per pubblicizzare eventi, condividere ricette oppure dispense tra compagni universitari.
Attraverso questa risorsa possiamo aggiungere filmati provenienti da YouTube o incrementare il numero di pagine incollando il link dopo il tag “video” o “page”.


Per modificare le pagine web basta cliccarci sopra e procedere con la scrittura, stessa cosa vale per il corpo della pagina web. Dopo aver terminato ogni operazione verrà generato un’indirizzo URL tipo nome.pen.io che potrete condividere in internet e attraverso i principali social network (come suggerisce il sito). Il servizio anche in questo caso è totalmente gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>