Scansione online gratuita del PC

di Lucia Guglielmi Commenta

Effettuare gratis una scansione del proprio personal computer, rigorosamente online, al fine di poter rilevare l’eventuale presenza sull’elaboratore di spyware e/o di virus. Questo è quanto permette di fare F-Secure Online Scanner.

Effettuare gratis una scansione del proprio personal computer, rigorosamente online, al fine di poter rilevare l’eventuale presenza sull’elaboratore di spyware e/o di virus. Questo è quanto permette di fare F-Secure Online Scanner, l’applicazione ad utilizzo gratuito accessibile dal sito F-secure.com previo download dell’ultima versione di Java, e dopo aver scaricato per il browser che si utilizza l’apposito componente aggiuntivo.

F-Secure Online Scanner, che non è compatibile per l’utilizzo con gli elaboratori di Apple, i Mac, funziona anche quando sul proprio personal computer sono stati installati altri programmi per proteggere l’elaboratore.



COME RIPRISTINARE UN COMPUTER INFETTO

F-Secure Online Scanner fa parte della gamma di tol Web messi a disposizione gratuitamente sul sito sopra indicato; attualmente, sempre gratis e online, è possibile utilizzare anche “Health Check”, un’interessante applicazione grazie alla quale è possibile sapere se il proprio PC con i programmi di protezione installati è veramente protetto da ogni minaccia.

PROTEGGERSI DAI VIRUS E DAGLI SPYWARE

In pratica Health Check non fa altro che fornire un dettagliato report di protezione controllando l’antispyware, l’antivirus ed il firewall installato; Health Check rileva se questi programmi non solo funzionano correttamente, ma se sono anche aggiornati. Health Check controlla anche altri software, tra cui il browser, i lettori multimediali ed il sistema operativo, sempre con il fine di rilevare se esistano degli aggiornamenti in modo tale da rendere il PC più sicuro da ogni punto di vista. Anche Health Check è utilizzabile gratuitamente per analizzare il proprio personal computer previa installazione dell’ultima versione di Java.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>