Scaricare codec Windows 7

di Alessandro Bombardieri Commenta

Win7Codecs installa anche i codec per usufruire dei contenuti online in streaming...

codec

Con l’arrivo di un nuovo sistema operativo arrivano solitamente anche i primi problemi o per lo meno le prime incompatibilità ecc…

Uno dei problemi più diffusi con il nuovo Windows 7 potrebbe essere la mancanza di codec audio e video, che permettono di eseguire i nostri contenuti multimediali preferiti.

Proprio a tale scopo è nato Win7Codecs 2.1.9, un semplice programmino che una volta installato ci permetterà di avviare ogni tipo di file multimediale senza nessun problema.

In questo modo sfrutteremo al massimo il nuovo sistema operativo, senza dover cercare un codec alla volta. Win7Codecs provvede ad installare tutti i codec necessari, rimuovendo inoltre quelli presenti sul pc ma inutili.

E’ anche presente un’opzione per impostazioni avanzate dove potremmo scegliere ogni tipo di associazione, ma per chi non vuole perdere troppo tempo esiste una funzione automatica che sistema tutto in pochi secondi senza bisogno di fare niente.

Win7Codecs installa anche i codec per usufruire dei contenuti online in streaming, e supporta i file MKA, APE, FLAC, EVO, AMR, MPC, OFR, DivX, FVL, M4B, MKV, OGG, OGM, RMVB, XviD e H264.

Nell’ultima versione è presente anche la funzione che scarica in automatico gli ultimi aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>