Scaricare video YouTube senza installare programmi

di Alessandro Bombardieri Commenta

Le migliori opzioni senza installazione di programmi...

youtube

Online sono disponibili moltissime applicazioni che ci permettono di salvare i nostri video preferiti di YouTube, per averli sempre sul computer o per portarceli in giro, ma molti di questi ci obbligano ad installare del software sul nostro pc, perciò oggi vi proponiamo le migliori opzioni senza installazione di alcun tipo.

Esistono molti bookmarklet, Javascript usati da diversi siti che voi potete normalmente salvare nel browser come preferiti.

Il più famoso è forse SaveVid, un sito dove dovrete solamente inserire l’URL del file da scaricare nella casella che vedete al centro della pagina. SaveVid salva in formati FLV, AVI, MOV, MPG e WMV. Vixy svolge praticamente lo stesso compito, trasformando i video di YouTube in file MP3, MOV, MP4 e 3GP.

Per Firefox esistono diverse estensioni che ci permettono di salvare i video del tubo, tra cui Video Download Helper, 1-Click YouTube Video Download e Fast YouTube Download. Tutte queste estensioni si aggiungono al vostro browser e sono semplicissime da usare.

Anche per il recente Google Chrome esistono già alcune estensioni utili a tale scopo, quali Easy Youtube Video Downloader e GetYouTube, che salvano in FLV, MP3, MP4 e 3GP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>