Shopobot per controllare i prezzi online

di Vi Ver Commenta

Comprare online risparmiando è possibile grazie a Shopobot programma che ci consiglia qual è il momento adatto per acquistare.

Comprare online è, oggi, una delle pratiche più diffuse su internet e in fortissima espansione. I motivi di quello che potremmo definire come un vero e proprio boom sono molteplici, come la vastità di scelta offerta dai negozi online, la comodità della consegna effettuata presso il proprio domicilio, la sicurezza garantita dai più diffusi sistemi di pagamento online, la possibilità di scovare interessanti offerte o promozioni, a volte appositamente pensate proprio per chi acquista online.

Comprare online, però, è veramente conveniente, oltre ad essere incredibilmente comodo?

La risposta, aihmè, potrebbe non essere quella sperata.


Non tutti infatti sanno che i maggiori negozi online hanno la cattiva abitudine di monitorare costantemente il traffico sui propri server, modificando giornalmente i prezzi dei singoli prodotti per cercare di massimizzare il più possibile gli introiti, facendoci così incappare in quella che potremmo definire come una vera e propria fregatura.

Da oggi, però, è possibile evitare tutto questo grazie ad interessantissimo programma che tiene sotto controllo l’andamento dei prezzi dei negozi online, permettendoci di acquistare il prodotto scelto nel momento in cui la sua quotazioni è ai minimi storici.

Stiamo parlando di Shopobot, programma ancora in fase beta ma che sicuramente, visto l’interesse riversato nel progetto da due dei maggiori finanziatori (Google Ventures e Aol Ventures), diventerà effettivamente operativo grazie ad un idea vincente, quella di monitorare costantemente l’andamento dei listini di ogni prodotto venduto online da ogni retailers online, sistema che, assicurano i creatori, è decisamente migliore di quello attualmente in uso che si basa sui feed rilasciati da acquirenti e venditori.

Il programma, inoltre, saprà consigliare al cliente quando è il momento adatto per acquistare, avvertendolo dell’offerta migliore o dissuadendolo nell’attesa del prezzo più basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>