Tradurre dialetti con Silo

di Cristina Baruffi Commenta

Silo è un servizio gratuito che permette di tradurre le frasi nei dialetti regionali.

Silo è un servizio gratuito che permette di tradurre le frasi nei dialetti regionali. Il traduttore è ancora in versione beta, ma accedendo al portale ci viene data la possibilità di inserire nell’apposito spazio la frase da tradurre, infatti l’utente dovrà scegliere la lingua di riferimento e nello spazio vicino il dialetto italiano preferito.
Tra le tante opzioni messe a disposizione dal sito troviamo napoletano, piemontese, sardo, siciliano e toscano.
Dopo aver inserito questi parametri Silo elaborerà la frase dialettale per dare la possibilità all’utente di avere una panoramica su quelli che sono i modi di dire delle altre regioni.


Il servizio è ancora un po’ lento, ma come dicevamo precedentemente siamo ancora in una fase prova ed è necessario che gli utenti siano pazienti per migliorare questa risorsa.
Nel corso del tempo verranno aggiunti nel database altri dialetti trasformandolo in un servizio davvero completo e utile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>