Trasformare una foto in un documento pdf stampabile

di Stefania Russo Commenta

Sarà capitato a tutti, almeno una volta, di visonare un documento e di aver bisogno di una fotocopiatrice per crearne una copia da..

qipit

Sarà capitato a tutti, almeno una volta, di visonare un documento e di aver bisogno di una fotocopiatrice per crearne una copia da conservare o da leggere con calma in un secondo momento. Il problema è che può capitare che non ci sia ombra di fotocopiatrice in giro, problema che è praticamente risolto se abbiamo con noi un cellulare con fotocamera.

Per poter avere una copia cartacea del documento, infatti, occorrerà semplicemente scattare una foto del foglio con il nostro telefono cellulare e inviare tale foto tramite MMS all’indirizzo [email protected].


Per poter usufruire del servizio, tuttavia, è necessario effettuare la registrazione al sito www.qipit.com, in modo da avere un proprio account a cui verranno recapitate tutte le copie dei nostri documenti.

Il servizo, in sostanza, trasforma la foto scattata con il nostro telefono cellulare in un file pdf pronto per essere stampato, il tutto grazie ad un sistema che è in grado di interpretare il testo del documento fotografato e convertirlo in pdf.


Il servizio è completamente gratuito, l’unico costo è quello dell’MMS tramite il quale viene spedita la foto, costo che dipende dall’operatore di telefonia mobile utilizzato. Tuttavia, esiste anche un’altra modalità d’uso del servizio che ci consente di risparmiare anche il costo dell’MMS. In alternativa, infatti, è possibile scaricare la foto del documento sul proprio computer e inviarla tramite allegato email allo stesso indirizzo utilizzato per l’invio di MMS.

Una volta inviata la foto, tramite MMS o tramite email, sarà sufficiente andare sul sito www.qipit.com ed entrare nel proprio account. Troverete le vostre foto trasformate in documenti pdf che potranno essere stampati o, in alternativa, inviati tramite fax o email attraverso il sito stesso.

Le foto, sempre convertite in file pdf, potranno essere inoltrate a terze persone per fax o email anche mediante MMS, basterà inserire nel campo del testo l’indirizzo email del destinatario o il suo numero di fax preceduto dal prefisso internazionale.

Per accedere subito a qipit.com clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>